Piste da sci - HOTEL VEZZANO

Hotel Vezzano
&
Pizzeria Pomodoro
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il monte Bondone

La skiarea Monte Bondone, a soli 15 km dall’uscita Trento Nord/Sud dell’Autobrennero, è una soleggiata terrazza naturale sull'incantevole panorama che spazia dalle Dolomiti di Brenta alla cima Paganella e alle altre in tutto il Trentino. Le piste sono molto ampie e sicure, attrezzate con un moderno impianto di innevamento programmato che copre il 100% dell’area sciabile. Questa è una località storica per lo sci: nel 1934 proprio sul Monte Bondone è stato installato il primo impianto di risalita del Trentino. La stazione è associata allo skipass Skirama Dolomiti Adamello Brenta.
Le 4 seggiovie ed il tapis roulant permettono di raggiungere i versanti che accolgono le discese con diversi gradi di difficoltà, per un totale di 21 km. La Gran pista si snoda attraverso prati e boschi di conifere e betulle ed è servita dalla seggiovia Rocce Rosse. È la seggiovia con il maggior dislivello di tutta Europa, con i suoi 809 metri percorsi in poco più di 7 minuti. Lo Snowpark Monte Bondone, fra i migliori dell'arco alpino, dispone anche di una struttura olimpionica, il Super half pipe con i suoi 120 metri di lunghezza e le sponde alte 5 metri e mezzo. Affermata meta di snowboarder, il Monte Bondone offre durante tutta la stagione un ricco programma di eventi e gare nell'attrezzato Snowpark, che ospita nel dicembre 2013 le competizioni di snowboard e freestyle della XXVI Universiade.


La Paganella


50 km di piste ampie, sicure, perfette (l’innevamento è garantito su tutti i tracciati) sanno regalare emozioni agli amanti dello sci, dello snowboard e del telemark. I 14 impianti ed i 3 tapis roulant, efficienti e di ultima generazione, raggiungono i 2125 metri della Cima Paganella e, con vari livelli di difficoltà, sviluppano le 23 piste per quasi 1100 metri di dislivello, sia sul versante di Andalo che su quello di Fai della Paganella. Ci sono varie scuole di sci con maestri e guide specializzati e miniclub sulla neve. È possibile noleggiare le attrezzature sportive.
Lo Skipass Paganella Brenta è anche parte dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta.
L’offerta tecnica complessiva e la vicinanza con l'aeroporto di Verona e l’asse viario Nord-Sud Europa, l'anno scorso hanno convinto la squadra maschile norvegese di sci alpino NORWAY SKI TEAM ad eleggere Andalo centro europeo d’allenamento, almeno fino al 2015.
Nel Parco Naturale Adamello Brenta si può fare escursionismo sia con gli sci che con le racchette da neve, e baite e rifugi offrono l’occasione per trascorrere piacevoli momenti di relax e serate in allegria. Nel vasto e attrezzato Centro Sportivo Andalo, il palazzetto del ghiaccio, la piscina coperta, gli spazi meeting, la palestra, gli anelli per lo sci di fondo e il grande centro wellness ACQUAIN invogliano ad altre attività, sportive o rilassanti, sempre volte alla ricerca del benessere.


Torna ai contenuti | Torna al menu