Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Lago di Molveno

Dove si trova

Siamo all’interno di una maestosa cornice naturale composta dalla catena montuosa del Gruppo del Brenta, dal massiccio del Monte Gazza e della Paganella, precisamente a 40 chilometri da Trento. Il Lago di Molveno è un lago alpino di origine naturale che nel 2018 è stato proclamato per il 5°anno consecutivo lago più bello d’Italia da Legambiente e il Touring Club Italiano per la qualità dell’acqua, della spiaggia e dei servizi. A nord del lago si trova il paese di Molveno, Bandiera Arancione del Touring Club.
Che cosa fare

Lo scrittore e poeta Antonio Fogazzaro, solito frequentatore del lago, lo definiva una “preziosa perla in più prezioso scrigno”. E in effetti è proprio un gioiellino sia per la sua conformazione fisica che per le attività che qui si possono svolgere in totale tranquillità.

Le famiglie troveranno un vero e proprio lido in montagna con 12 ettari di spiaggia, prati all’inglese e numerose aree gioco, sabbiere e minigolf per i bambini; e ancora, l’Acqua Park con scivoli e giochi d’acqua, il miniclub Playa Park e il pump truck con skill area, per i ragazzi che imparano ad andare in mountain bike.

Gli sportivi potranno scegliere tra il windsurf sul lago, una partita a tennis, una gita in barca o in pedalò, un’uscita in canoa, un corso di stand up paddle, una nuotata nella piscina olimpionica o una passeggiata lungo le rive del lago.

Infine, a una ventina di minuti di auto dal Lago di Molveno si trova il Parco faunistico di Spormaggiore, che ospita animali trentini come orsi bruni, lupi, gufi e linci, per una giornata alla scoperta della fauna del luogo.
Come arrivare

Se arrivate in auto da sud sull’Autostrada del Brennero A22 dovete uscire a Trento Nord, quindi proseguire verso Mezzolombardo e seguire le indicazioni per Fai della Paganella, Andalo e Molveno (arriverete dopo 25 chilometri). Se invece arrivate da nord sulla A22 uscite a San Michele all’Adige e seguite di nuovo per Mezzolombardo, poi Fai della Paganella, Andalo e Molveno (25 km).

Chi preferisce l’autobus può arrivare a Mezzocorona da Trento con la linea 751 e da qui arrivare al Lago di Molveno con la linea 611. Ma anche altre linee consentono di arrivare a Molveno: sul sito di Trentino Trasporti troverete orari e tragitti più precisi.

Infine, chi si muove in treno può arrivare a Trento e prendere il trenino “Trento-Malè” per Mezzolombardo; da qui deve prendere poi la coincidenza con il bus per Molveno.

IL TUO SOGGIORNO ALL’HOTEL VEZZANO

Prenota il tuo soggiorno presso l’Hotel Vezzano. Vivi il territorio circostante! Il personale sarà lieto di suggerirvi le varie escursioni.

dove ci troviamo

Trovarci con Google Maps, per raggiungere l’hotel in tempi brevi

come raggiungerci

INFO E PRENOTA

Prenota direttamente la tua vacanza. Ti aspettiamo!

prenota subito
prenota chiamaci